"oceto beo,
questo è so fradeo"
Filastrocca antica
Sai che gli occhiali sono un'invenzione tutta veneziana, in uso presso la Serenissima già dal 1300? Senza stanghette ma arricchiti da catenelle o cordini, risolvevano il presbitismo e si chiamavano “rodoli de vero per ogli per lezer”
La nostra collezione "Rodoli de vero" è fatta di cordini portaocchiali realizzati a mano in vetro di Murano. Catenine leggere, composte da conterie e perle in vetro di Murano lavorato artigianalmente dai migliori mastri vetrai Veneziani. Sono piccoli accessori gioiello, nati per celebrare la nostra storia e che ci permettono di portare sempre in giro la gioia e la bellezza del vetro colorato.
ll gioiello della collezione Rodoli de Vero è artigianale, realizzato con perline di conteria, perle a cuore in vetro di Murano in diversi colori e perle tonde e ovali, arricchite da pandorine in strass.
Ogni perla è prodotta a mano dai nostri artigiani veneziani portando a fusione vetro in colori minerali, seguendo la millenaria "Arte delle perle di vetro” dal 2020 Patrimonio Unesco.
La foto è rappresentativa del prodotto ma di volta in volta certi dettagli possono variare per via della realizzazione manuale. Come tutti i nostri prodotti si tratta di un'autentica opera artigianale realizzata in esclusiva per MuMa MuranoMania da abili maestri del vetro di Murano. Il prodotto viene spedito con scatola regalo e Certificato di Autenticità.
Controlla le altre nostre proposte: bigiotteria, lampade, vasi, articoli da regalo e complementi d'arredo tutto in vetro di Murano.